Header image alt text

Solo un Servo inutile…

Io credo, adoro e spero

Quesito

Caro Padre Angelo,
sono arrivato a questo sito spinto dalla volontà di chiarire alcuni miei dubbi sulla Chiesa cattolica dei quali sentivo il bisogno di parlare con un sacerdote. Prima di porle delle domande le voglio spiegare brevemente la mia situazione.
Sono un  giovane che solo da poco tempo si è riavvicinato alla Chiesa Cattolica.
Le scrivo “riavvicinato” perché per la maggior parte della mia vita sono sempre stato convinto che la confessione cristiana che più si avvicinava al volere di Dio fosse quella evangelica o, comunque, di matrice protestante.

Read more

Quesito

Gentile Padre Angelo,
ho da poco scoperto questa rubrica nella quale lei risponde in modo particolarmente accurato e profondo; mi complimento per la gentilezza e delicatezza (e soprattutto pazienza) con la quale lei accoglie le tante domande dei lettori.
La mia domanda è questa: la “Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo le indicazioni date a Suor Lucia di Fatima dalla Madonna sono da considerasi attendibili in virtù del fatto che sono state dettate in una “rivelazione privata”?
In quella occasione la Madonna promise : “…A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”….”
Read more